Didattica della matematica

8 Feb

Nel lontano 1996 il computer arrivò anche a casa mia..

Che incubo i primi tempi..!

Mi sembrava di navigare in un mondo tutto nuovo, con un mezzo che non ero in grado di utilizzare!

Con il tempo , ho provato e riprovato a giostrarmi tra programmi e file… non sempre è stato facile ma, sono diventata un’ ottima insegnante per i miei genitori, che spesso faticano a rapportarsi con la tecnologia e con i mezzi informatici. Ho imparato tuttavia che l’intuito, la buona volontà e un pizzico di PAZIENZA , fa ottenere tantissimi risultati!

Oggi come oggi il computer , é fondamentale ..mi permette tutti i giorni di incontrare virtualmente i miei amici..

…mi aiuta a programmare e a rendere le mie lezioni belle e interessanti…

…mi permette di essere sempre aggiornata, promuove la mia fantasia e creatività!

Per me il computer è  uno strumento indispensabile per appartenere al villaggio globale e stare al passo coi tempi.

..PENSANDOCI LO POSSO PROPRIO DEFINIRLO…

..Un amico creativo con il giocare, inventare!! Un mondo nuovo dove poter sperimentare!!

Un orizzonte aperto su nuove Culture!

Un valore aggiunto per poter costruire una didattica nuova e divertente!!

Consente di comunicare in maniera economica e veloce con persone lontane e vicine.

Mi consente di ottenere informazioni su un Argomento di interesse e condividerlo con gli altri.

E’ un mezzo che interessa quasi tutti gli individui, soprattutto quelli giovanissimi,

e consente di attivarsi insieme per imparare a imparare.

E’ uno strumento a volte di difficile utilizzo ma che procura grandi soddisfazioni!

Lascia un commento